Coro Arcobaleno dell’I.C.”Deledda-S.G.Bosco” omaggia la mamma presso la Residenza Villa Genusia
“L’attenzione agli anziani fa la differenza di una civiltà. Questa civiltà andrà avanti se saprà rispettare la saggezza, la sapienza degli anziani” (Papa Francesco)
Mercoledì 8 maggio 2019 i nonni della residenza Villa Genusia di Marina di Ginosa hanno vissuto una mattinata speciale di musica e allegria grazie al coro Arcobaleno dell’I.C. “Deledda-S.G.Bosco” che, sotto la direzione del prof. Pietro Guzzi, ha dedicato agli ospiti un concerto per la festa della mamma e per omaggiare tutte le donne presenti nella residenza. I ragazzi hanno eseguito un repertorio vario e ricco, composto da brani di musica leggera, dove il tema principale era la mamma, concludendo l’esibizione con le note della canzone “Ciao mamma” di Jovanotti cantata in coro da tutti i presenti. Grande coinvolgimento e divertimento da parte degli anziani che hanno seguito con interesse tutto il repertorio e che hanno apprezzato la bravura del professore e degli allievi.
La collaborazione tra l’Istituto comprensivo “Deledda-S.G.Bosco” e la residenza Villa Genusia è iniziata a Natale scorso con il Concerto di Natale e, in quest’anno scolastico, questo è stato il secondo e non ultimo appuntamento.
A tutte le mamme presenti (ma anche alle signore che hanno fatto da “mamme” in tante situazioni!) è stata consegnata dagli alunni una rosa rossa. Grate per il bellissimo gesto, le nonne-mamme hanno ringraziato i ragazzi con un caloroso applauso.
A conclusione dell’incontro, la responsabile della residenza ha espresso parole di gratitudine nei confronti di ragazzi e docenti per aver donato agli anziani un’opportunità di significativa aggregazione e solidarietà.
Un momento di condivisione e convivialità ha chiuso questo incontro magico in cui i ragazzi del coro Arcobaleno hanno portato una ventata di gioia agli anziani.
Prof.ssa Maria CATUCCI