Festa dei lettori, maratona di lettura 2022
Grande partecipazione dell’ IC “G. Deledda - S. G. Bosco”
Quest'anno il Presidio dei libri di Ginosa, in occasione della festa dei lettori, ha organizzato la Maratona di lettura che si è tenuta nei giorni 4 e 5 ottobre con iniziative che hanno visto protagonisti i libri e, in particolare, la pratica della lettura ad alta voce di fiabe, romanzi e tutto quello che docenti e alunni hanno proposto per stimolare il piacere della lettura.
Sentita ed entusiasta è stata la partecipazione dell’ “G. Deledda - S. G. Bosco” che ha realizzato, grazie all’interesse di tutta la comunità scolastica, inedite e particolari attività che hanno mostrato agli alunni e al territorio il piacere e le funzioni della lettura. Tutto questo è avvenuto nei luoghi significativi della città di Ginosa anche per dare una contestualizzazione reale all’iniziativa.
Si ringraziano per l’interesse e la partecipazione il Dirigente scolastico Vita Maria Surico, i docenti e tutta la comunità scolastica e l’IISS Perrone (sede di Ginosa) per le riprese aree.
Il link alla video/foto gallery dell’evento: https://drive.google.com/.../1-9cW3WqEnk9KI-QAw...