Si comunica che, ad oggi, pochi genitori hanno effettuato il pagamento di euro 5,50 per il rimborso del premio dell’assicurazione per l’a. s. 2020-2021, già comunicato con circolare consultabile al seguente link
https://www.icdeleddabosco.edu.it/attachments/article/2027/rimborso_premio_assic._2020-21-.pdf.pades.pdf
Si informa che dal 10 Novembre 2020 gli alunni hanno avuto una copertura assicurativa tecnica per ulteriori dieci giorni.
All’oggi sono cessati tutti i benefici assicurativi.
Si precisa che l’assicurazione è obbligatoria e a completa tutela dell’alunno e che, in caso di infortunio, se non si è assolto all’obbligo del rimborso del premio assicurativo, non è prevista alcuna copertura assicurativa.
Inoltre si specifica che saranno sospese, per coloro i quali non avranno regolarizzato il pagamento della quota dell’assicurazione, le lezioni pratiche di educazione fisica e le attività nei laboratori di informatica e nei laboratori scientifici (saranno regolarmente assicurate solo le lezioni teoriche).
Inoltre non sarà possibile partecipare ad attività di ampliamento dell’offerta formativa quali PON, progetti, laboratori, etc..
Pertanto si invitano i genitori e gli esercenti la potestà genitoriale a regolarizzare quanto prima il suddetto rimborso al fine di tutelare gli alunni nell’esercizio delle loro attività scolastiche.
Infine, si invitano i coordinatori di classe/sezione a sollecitare le famiglie degli alunni non in regola con il pagamento (avendo cura di ritirare dall’ufficio alunni gli elenchi).
...
...