Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha visto una nostra alunna vincitrice del concorso in oggetto, questa istituzione scolastica ha nuovamente aderito alla proposta del Rotary di Ginosa relativa al bando di concorso Legalità e cultura dell’etica “Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle Istituzioni e dei cittadini”.
Quest’anno, dunque, il tema prende spunto dalla terribile esperienza della pandemia di Covid 19: le paure, i dubbi, le incertezze e le libertà negate. Le pandemie presentano, quasi inevitabilmente, situazioni non etiche e di illegalità diffusa che devono essere oggetto di riflessione da parte delle giovani generazioni.
Il bando di concorso, allegato alla presente comunicazione, dettaglia le condizioni di adesione, di partecipazione e il regolamento attuativo.
Il termine del 12.02 presente nel bando è stato prorogato al 20.03, così come la cerimonia di premiazione al 14.05 e si terrà al Campidoglio alla presenza delle autorità governative e rotariane.
...
...