IMG 4159

Gli alunni delle classi 2^ A e 2^ B di Scuola Primaria dell’I. C. G. Deledda – S. G. Bosco sono stati coinvolti nel progetto «Impariamo le buone maniere» attraverso la lettura del libro “Le sei storie della gentilezza”.

Il progetto, a carattere interdisciplinare, ha avuto la finalità di far prendere gradualmente consapevolezza dell’importanza delle regole e della necessità di imparare a rispettarle in diversi contesti e situazioni, agevolando così la costruzione della convivenza armoniosa.

Tutte le attività proposte hanno avuto come filo conduttore la sensibilizzazione degli alunni verso i gesti, le parole e i comportamenti che contemplano le buone maniere nei diversi contesti di vita.

Durante l’attività laboratoriale gli alunni hanno realizzato delle targhe utilizzando materiale di riciclo per scrivere le parole gentili. Queste targhe sono state affisse in tutti gli ambienti del plesso Deledda.