L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO ALL’ESTERO ”SENZA VALIGIA”

ENGLISH SUMMER CAMP 2018

Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il nostro Istituto ha organizzato, in collaborazione con il “BELL-Beyond”, l’English Summer Camp,un campo estivo tutto in lingua inglese, un viaggio all’estero “senza valigia”.

Al Camp, inizialmente rivolto agli alunni del nostro Istituto, hanno potuto partecipare  anche alunni di altri Istituti di Ginosa e non solo! 55 i bambini iscritti, suddivisi in 4 gruppi in base all’età. Quattro dinamici e coinvolgenti TUTORS MADRELINGUA provenienti dal Regno Unito (BETHANY, EMILY, LAUREN e LOUIS) hanno seguito il loro team per tutto il periodo del campo, motivando costantemente gli studenti ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione.

Il programma ha previsto attività ludiche, didattiche, teatrali e musicali, sportive, creative e ricreative, CLIL, laboratori artistici, storytelling, treasure hunts, water games, un grande show finale e la consegna dei certificati.

Una travolgente settimana di full immersion nella lingua inglese con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti!...Inclusa la Camp Director, la sottoscritta!

Anche le quattro HOST FAMILIES, ovvero le famiglie che hanno ospitato in casa i tutors, si sono dichiarate molto soddisfatte per la bellissima esperienza vissuta.

Sono piacevolmente sorpresa del consenso e successo che l’iniziativa ha riscosso e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita di questa fantastica avventura: la Dirigente Scolastica Dott.ssa Luciana Lovecchio, il suo staff, il prezioso Helper Antonio Cianciaruso, i collaboratori scolastici, il servizio catering Servito e, soprattutto, i genitori che hanno creduto in questo progetto.

Cosa aggiungere? SEE YOU NEXT YEAR! HAVE A NICE HOLIDAY!

GUARDA IL VIDEO

Maria A. Busto